HOME BIO SHOW TOUR CLUBS FOTOVIDEO  PARTYCOLARI    CONTATTI








Luca Barcella in arte Luca(b) nasce a Bergamo nel Luglio 1974.

Inizia fin da piccolo l’approccio con vari strumenti musicali e avvia studi di batteria e percussioni presso l'Accademia di Bergamo maturando diverse esperienze live. Nella stessa consegue un diploma in armonia e contrappunto.
Matura diverse esperienze live in qualità di batterista-cantante con diverse band tra le quali spiccano gli ART FANGO e i SINE DIE con i quali propone brani cover ma anche inediti da lui composti sia nei testi che nelle parti musicali.
Dopo numerose date decide di intraprende l'avventura solista in villaggi turistici lavorando con l'agenzia "Nel Blu" di Pistoia di Max Laudadio e da questa esperienza crea uno show d'impatto distinguibile per la sua originalità che vede Luca, nelle vesti di cantante, musicista, cabarettista, animatore e deejay.
Partecipa a vari concorsi canori sempre con ottimi risultati tra i quali ricordiamo "Controfestival" svoltosi al Teatro Vittoria di Roma dove si aggiudica il Premio della Critica.
Nel 2000 collabora come intrattenitore musicale nella trasmissione di Match Music Satellite - D+, "Bar show” condotta da Max Laudadio.
Nel 2001 partecipa alla trasmissione “Bellezze italiane” su RAIDUE come nuova proposta musicale.
Da ormai diversi anni Luca è protagonista su prestigiosi palcoscenici di alcuni tra i locali più in voga d'Italia ideando una "cena spettacolo"  originale, unica e coinvolgente.
Dal 2004 dirige SINE DIE EDIZIONI MUSICALI.

Nel 2007 consegue la laurea presso l’Università di Padova in DISCIPLINE DELL’ARTE, MUSICA E SPETTACOLO.